GEA Awards 2023
Il nostro Golf della Montecchia è tra i finalisti del “The Golf Environment Awards” come International Environmental Golf Course.
È un premio che esiste dal 1995 con il supporto di The R&A, Aquatrols, BIGGA, Jacobsen, Syngenta e Tillers Turf. Questo premio permette all'industria del golf di distinguere le strutture più attente allo sviluppo sostenibile.
Già nel 2022 il nostro Golf della Montecchia era finalista nella categoria “Operazione Pollinator” grazie al progetto “Mille Buche”, incentrato sulla tutela degli insetti impollinatori.
Ogni anno Play Golf 54 by Montecchia Group lancia nuove azioni per migliorare il nostro rapporto con l'ambiente e contribuire a creare un golf sostenibile per il futuro.
Il gruppo, ad esempio, ha deciso di investire nell'acquisto di nuovi robot taglia erba Husqvarna per i fairway del Golf Club Frassanelle e Golf della Montecchia. Ciò contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 poiché sono elettriche al 100%; migliorare la qualità degli elementi vivi della terra non creando compattazione; e avere un campo in condizioni migliori per il golfista, poiché il team di manutenzione può dedicarsi in modo approfondito ad altri aspetti del campo.
Tutto questo si unisce all'implementazione di green e fairway in bermuda grass per risparmiare sul consumo di acqua, all'uso di zoysia intorno ai bunker per ridurre le ore di taglio, alla creazione di aree selvagge nelle parti non giocabili del percorso per sviluppare la flora autoctona e fauna, tra le altre azioni che potete consultare nella sezione ambiente del nostro sito Golf della Montecchia sviluppato dal nostro consulente agronomo Alessandro De Luca.
La combinazione di tutte queste azioni ci ha aiutato a ottenere negli anni numerosi riconoscimenti in termini di sostenibilità. Tra gli ultimi riconoscimenti ottenuti, siamo stati finalisti ai World Golf Awards come World's Best Eco-Friendly Golf Facility 2023 e contiamo di ottenere il premio GEA alla cerimonia che si terrà il 24 gennaio.