Un torneo sostenibile

Un torneo sostenibile

Play Golf 54 del gruppo Montecchia insieme a US Kids Golf da sempre impegnati nella sostenibilità. Ecco alcune azioni intraprese nelle passate edizioni e ora migliorate per il Venice Open 2023:

52311462389 b569ddc042 o1x1

 

1- Operation Pollinator
• produzione e vendita di miele “Miele Millebuche” (Miele Millebuchi)
• sono state installate nuove arnie sia nel Golf Montecchia che nel Golf Frassanelle
• aumento dell'area selvaggia sia nel Golf Montecchia che nel Golf Frassanelle con posizionamento di segnaletica specifica
• introduzione di nuove specie floreali
2- Plastic free project
• installazione di distributori automatici di acqua in tutto il campo da golf
• installazione di distributori automatici di acqua nel ristorante
• distribuzione di borracce
• raccolta dei bicchieri di plastica
• gestione dei rifiuti
• raccolta della batteria scarica
3- Fundraising for charity-related organization
• Isola che c'è (Ospedale Pediatrico di Padova)
• AVO (Associazione Volontari Ospedalieri di Padova)
4- Healthy meal operation
• nuova gestione del food and beverage a Montecchia e Frassanelle nel rispetto della salute e della sostenibilità ambientale
• possibilità di menù personalizzati con preferenza per cibi locali, di stagione e biologici
• realizzazione di un orto biologico nel Golf Montecchia
• golf car “food&beverage” allestita con materiali riciclati
5- “3 R” initiative
• Iniziativa 3R, al fine di massimizzare il nostro riciclaggio, riutilizzo e riduzione
• diversi articoli prodotti con oltre il 95% di materiale riciclato (riutilizzo dell'80% di striscioni e altre attrezzature utilizzate nella precedente edizione, striscioni inutilizzabili utilizzati nelle precedenti edizioni utilizzati per altri scopi, casa per il nostro orto biologico, mobili della sovrintendenza e caddy master, case degli insetti, bidoni della spazzatura, bandiere verdi e bersagli del driving range)
6- Altri azioni
• utilizzo di carta certificata Forest Stewardship Council (FSC).
• selezione di sponsor e partner tecnici alla luce delle loro attività legate alla sostenibilità ambientale
• comunicazione e condivisione del messaggio di sostenibilità ambientale con i giovani calciatori e le loro famiglie, visitatori e partner tecnici
• aumento della comunicazione sui social media e sui media locali e nazionali
• questionario specifico per bambini e familiari, personale e volontari

Per questa nona edizione questi sono i nuovi obiettivi sviluppati:

1- OneOcean Foundation: More Birdies Less Plastic
L'iniziativa fa parte del progetto ambientale One Ocean Foundation No Plastic in the Ocean , che ha permesso di raccogliere oltre 100 tonnellate di rifiuti di plastica negli ultimi due anni.
La prima iniziativa dedicata al mondo del golf per combattere l'inquinamento marino da plastica: per ogni uccellino realizzato durante la competizione, 1 kg di rifiuti di plastica verrà rimosso dalla costa, evitando che finisca nell'oceano.

2- Onlus Insolito Posto: Barrier-free tourism
Una casa vacanza sociale dove prestiamo attenzione ai minimi dettagli, rendendo un'esperienza di vacanza accessibile e "sensibile". Insolito Posto è un luogo libero da barriere fisiche, sensoriali e culturali, aperto a tutti, dove l'incontro con le persone è il vero fulcro.

3- Introduction to a new more sustainable turf mowers
Presentato un questionario sul test attualmente in corso al Golf della Montecchia in collaborazione con Husqvarna e tre Università (Bologna, Padova e Pisa), volto a verificare la sostenibilità dei nuovi robot rasaerba elettrici.

4- Placed waste battery disposal
Le pile usate contengono materiali che, se perduti, contribuiscono a inquinare gravemente l'ambiente. Per ogni tonnellata di batterie vengono recuperati e riciclati circa 300 kg di zinco, 250 kg di ferro e nichel e altri materiali come plastica, magnesio e piombo.

5- Aperol Spritz corner: local culture and tradition
L'Aperol è un aperitivo alcolico inventato a Padova nel 1880 dalla famiglia Barbieri. Presentato ufficialmente alla Fiera Campionaria di Padova il 21 luglio 1919, è caratterizzato da un colore rosso-arancio e da un sapore dolce amaro. Dotato di una gradazione alcolica di 11°, si ottiene per infusione in alcool di arancia, erbe (compreso il rabarbaro) e radici.
Viene spesso abbinato ad altre bevande per la preparazione di cocktail, il più noto dei quali è lo spritz.
Negli anni Cinquanta il tradizionale spritz veneziano a base di vino bianco e seltz venne infatti modificato con la seguente ricetta: 4 cl di Aperol, 6 cl di Prosecco e uno spruzzo di seltz o soda.
Da allora lo spritz è indissolubilmente legato ad Aperol.

Montecchia Group ©

GOLF DELLA MONTECCHIA 
via Montecchia, 12
35030 Selvazzano Dentro (Pd) Italy
Tel. +39 049 80.55.550
Fax +39 049 80.55.737
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA IT 02294260282 

Follow Us

      

Company Brochure

Newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte e promozioni ? Iscriviti alla newsletter di Montecchia Group!